Il carrello è vuoto!
Ebbene si, il mangiare di fretta oltre a causare numerosi problemi può portare anche all'obesità.
Oggigiorno viviamo la nostra vita sempre in maniera frenetica. Sembra che abbiamo sempre un treno che parte e se non ci sbrighiamo lo perdiamo...
Tutte le attività che conduciamo ci occupano più del tempo che è a nostra disposizione, pertanto mangiare in fretta, a casa, alla mensa, al bar per noi è diventato un leitmotiv.
Questa abitudine di sbrigarsi nel mangiare è uno dei comportamenti più sbagliati da assumere che a volte compromette, anche seriamente, il nostro benessere sia fisico che psichico.
E' acclarato scientificamente che l'ingurgitare il cibo senza masticare in modo congruo ci porta a raggiungere l'obesità!
Il nostro organismo prima di inviare al cervello la sensazione di sazietà impiega almeno 15-30 minuti. Purtroppo in questo frangente abbiamo modo di mangiare a sbafo senza accorgerci che non avremmo bisogno di tutto il cibo divorato.
Il modo corretto per non incorrere in questa pratica totalmente sbagliata è quello di masticare lentamente intervallando i bocconi con dei lunghi sorsi d'acqua.