I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare ne accetti l'impiego.   Info

Aumentiamo le nostre difese immunitarie d'inverno

Autore: Alex 13/12/2017 0 Commento(i)

Aumentiamo le nostre difese immunitarie d'inverno

Durante l'inverno si è soggetti, soprattutto nella nostra epoca, a sbalzi di temperatura repentini che arrivano anche a 10-12 gradi di differenza. Il nostro organismo purtroppo non è preparato ad affrontare tali situazione e pertanto si indebolisce e spesse volte soccombe ai virus stagionali quali l'influenza, raffreddori, tosse, mal di gola, dolori alle articolazioni ecc.

Ma possiamo diventare vigili di noi stessi ed evitare contagi? Certamente!

Bisogna seguire delle piccole e semplici buone abitudini.

Si parte dalla dieta che deve essere ricchissima di frutta e verdura stagionale e di cereali integrali facendo in modo di alimentare il nostro organismo con le vitamine C e D ed inoltre con i fermenti lattici e gli omega3.

Con il freddo, durante la stagione invernale ci si ritrova in ambienti riscaldati, a volte anche troppo, poco arieggiati ed umidi. Ambienti ideali per batteri e virus che possono tranquillamente riprodursi. Vivendo in questi spazi chiusi è facile che germi patogeni vengano trasportati nell'aria e trasmessi alle persone.

Per evitare tali situzioni è necessario arieggiare e deumidificare i locali. E' utile inserire qualche goccia di olii essenziali nelle vaschette dei termosifoni in quanto diffondendoli nell'ambiente contribuiscono a purificare l'aria rendendola più salubre e balsamica.

Gli olii essenziali consigliati sono l'Eucalipto, Tea Tree Oil, Timo e Lavanda.

Praticare molta attività fisica in quanto si presta ad aumentare le difese immunitare regolando il metabolismo e raggiungendo il peso forma. La sedentarietà è una situazione da evitare assolutamente in quanto produce negatività sia a livello fisico che mentale. Inoltre è indispensabile limitare o addirittura eliminare l'utilizzo di bevande alcoliche in quanto sono responsabili dell'abbattimento delle difese immunitarie.

Lavarsi spesso le mani e i polsi, soprattutto quando si toccano maniglie o altri oggetti in luoghi o mezzi pubblici.

Aiutarsi con l'utilizzo di integratori atti a raffarzore l'organismo.

Integratori consigliati:


- Immuno Acta integratore a base di Galangina che è un flavonoide contenuto nella propoli che ha proprietà antimicrobiche e da Barbaloina contenuta nell'Aloe Vera che ha una attività antibatterica e antibiotica.
 

- C Complex integratore a base di vitamina C che svolge attività antiossidante e funge anche da stimolante delle nostre difese immunitarie.
 

- Propoli tavolette integratore a bae di propoli, rosa canina ed acerola. Ottimo disinfettante ed utilissimo rimedio per la tosse e il mal di gola.