Acqua demineralizzata, fruttosio, succo concentrato di Sambuco frutti (Sambucusnigra), Lattoferrina da latte bovino, Colostro da latte bovino
titolato al 25% in IgG e al 4% in lattoferrina, conservanti: potassio
sorbato E202, sodio benzoato E211; gomma da Acacia, correttore
d’acidità: acido citrico anidro E330. Contiene ingredienti derivanti dal latte e da prodotti del latte.
VALORI NUTRIZIONALI
(valori medi)
Per 100 ml
Per 5 ml
Lattoferrina
2 g
100 mg
Colostro
100 mg
5 mg
di cui IgG
25 mg
1.25 mg
Adulti: assumere 10 ml, 1 volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Bambini: assumere 5 ml, 1 volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
La Lattoferrina svolge la funzione di trasporto del ferro e possiede una comprovata attività immunomodulante.
Lattoferrina BIOATTIVA compresse è un integratore alimentare
gluten free che contiene Lattoferrina e Colostro ottenuti da latte
bovino di alta qualità, prodotti mediante un innovativo procedimento di
freeze-drying che ne migliora il profilo tecnologico e ne preserva
l’integrità strutturale. La Lattoferrina è una glicoproteina tipica del
latte e presente abbondantemente nel colostro, svolge la funzione di
trasporto del ferro e possiede una comprovata attività immunomodulante.
LATTOFERRINA BIOATTIVA È UTILE NEI CASI DI:
Infezioni virali
Infezioni batteriche
Stati infiammatori
Anemia da carenza di ferro
Ridotte difese
Attività fisica intensa e prolungata per un recupero ottimale
Fatica passeggera
Turbe digestive
IMPORTANTI EVIDENZE SCIENTIFICHE SUGLI EFFETTI DELL'ASSUNZIONE DI LATTOFERINA PER LA PREVENZIONE E CURA DEL COVID-19
Uno studio dei ricercatori delle Università La Sapienza e Tor Vergata di Roma, pubblicato lo scorso luglio sul Journal of Molecolar Sciences, avvalora come la lattoferrina sia una delle molecole più promettenti contro il Coronavirus, proprio perché stimola l’immunità naturale. (Rivista Starbene Novembre 2020)
Un altro interessante studio pubblicato dal "International Journal of Research in Health Sciences" e visualizzabile QUI afferma che è stato effettuato uno studio prospettico osservazionale condotto su 75 pazienti con sintomi tipici di COVID-19 risultati positivi al test rapido IgM/IgG. I pazienti sono stati isolati e trattati a casa ed esaminati due volte al giorno per 10 giorni e seguiti fino a 1 mese.
Ai pazienti è stato somministrato un integratore alimentare di sciroppo nutrizionale di lattoferrina bovina liposomiale (32 mg di LF/10 ml più 12 mg di vitamina C) per via orale da 4 a 6 dosi al giorno per 10 giorni. Inoltre, è stata somministrata una soluzione di zinco di 10 mg/10 ml due o tre volte al giorno. È stato incluso un gruppo di controllo di 12 pazienti che hanno assunto solo lattoferrina bovina liposomiale.
Anche tutti i membri della famiglia a contatto con i pazienti (256 persone) sono stati trattati con metà di questa dose. Il trattamento ha consentito un completo e veloce recupero in tutti i pazienti (100%) entro i primi 4-5 giorni. Lo stesso trattamento a dosi inferiori ha prevenuto la malattia in persone sane direttamente correlate ai pazienti affetti. Debolezza (95%) seguita da una disfunzione nella percezione dell'olfatto e del gusto (88%), tosse (83%), dolore muscolare (67%) sono state le lamentele più frequenti. La Lattoferrina possiede effetti antivirali, immunomodulatori e antinfiammatori che potrebbero essere importanti per il trattamento dell'infezione da COVID-19. L'articolo conclude che la Lattoferrina potenzialmente previene e cura l'infezione da COVID 19.
Le informazioni fornite su Erboristerie.net sono di carattere generale e al solo scopo informativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio di un Medico o di altri operatori sanitari. Le informazioni riguardanti le procedure mediche, posologie e/o descrizioni di integratori nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno esclusivamente uno scopo rappresentativo e non devono permettere di conseguire la capacità e l'esperienza, insopprimibile, per il loro uso o la pratica. In qualsiasi caso è consigliato il consulto di un Medico!