I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare ne accetti l'impiego.   Info

Diritto di recesso

Diritto di Recesso

Erboristerie.net ricorda che ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

- Come esercitare il diritto di recesso?

Lei può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del modulo presente nel rispettivo account "Reso RMA". Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso,  potrà inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità:

- Invio del solo Modulo di Recesso tramite e-mail a customers@erboristerie.net oppure via posta all'indirizzo: Erboristerie.net  –viale Giacinto Albini, 203 – 85055 Picerno (PZ).

Lei non è obbligato ad utilizzare il Modulo di Recesso: può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la Sua volontà di recedere, anche l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.

Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a Erboristerie.net entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte Sua.

 

- Come restituire la merce in caso di recesso?

Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, Lei  dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, scegliendo tra le seguenti modalità (comunque sia avvenuta la consegna, a domicilio o in negozio):

Qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o in negozio) dei prodotti acquistati, Lei potrà restituire la merce entro il suddetto termine rendendo la merce acquistata tramite spedizione via posta (con pacco posta semplice o tramite corriere) al nostro Servizio Resi, all'indirizzo: Erboristerie.net  – Servizio Resi viale Giacinto Albini, 203 – 85055 Picerno (PZ). Le spese di spedizione del pacco di reso saranno a Suo carico.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio.

 

- Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

 

Lei sarà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di Erboristerie.net di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento da Lei scelto durante l'acquisto. Nel caso di pagamento in contrassegno verrà contattato dal nostro ufficio rimborsi per concordare le modalità di rimborso. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul Suo conto Paypal. In caso di recesso "parziale" (riguardante una parte soltanto dei prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Erboristerie.net si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.