I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare ne accetti l'impiego.   Info

Phito Broncal - 200 ml - Sciroppo naturale per la tosse grassa e secca - Phito Salus

-10% Phito Broncal - 200 ml - Sciroppo naturale per la tosse grassa e secca - Phito Salus

200 ml

Composizione per dose massima giornaliera (30 ml): Miele d'acacia 15000 mg., Propoli soluzione idroalcolica 1500 mg., Camomilla (Matricaria chamomilla L.) soluzione idroalcolica 750 mg., Echinacea (Echinacea purpurea Moench) e/s 300 mg., polifenoli 12 mg., Grindelia (Grindelia robusta Nutt.) soluzione idroalcolica 300 mg., Propoli polvere idrodispersibile 300 mg., Galangina 18 mg., Rosa canina (Rosa canina L.) e/s 150 mg., vit. C 15 mg., o.e. di eucalipto 75 mg., o.e. di limone 45 mg.

Agitare il flacone prima dell'uso. Si consiglia di assumere 10 ml. (pari ad un cucchiaio) tre volte al giorno (dopo colazione, pranzo e cena).

Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non utilizzare decorso il termine di scadenza.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha

Sciroppo naturale contro tosse, problemi respiratori e per liberare i bronchi


Sciroppo naturale per la tosse grassa e secca, particolarmente indicato per bambini. Ha una azione lenitiva per i bronchi e fornisce il giusto apporto di elementi nutrizionali per coadiuvare le normali funzioni lenitive del cavo orale.

E’ un composto di estratti vegetali ad azione balsamica a base di:

  • Miele d’Acacia ad azione fluidificante e calmante per la tosse. Il miele d'Acacia con il suo gradevole gusto è un ottimo sostituto ai dolcificanti classici.
  • La Propoli con spiccate proprietà antimicrobiche in quanto stimola le attività organiche di difesa facilitando la rimozione dei batteri presenti nel muco, antimicotiche perchè ha attività fungicida e antivirali in quanto combatte efficacemente gli stati influenzali.
  • La Grindelia che ha proprietà espettoranti
  • La Camomilla lenisce l'irritazione dei bronchi.
  • La Rosa Canina con il suo alto contenuto di vitamina C combatte le tonsilliti, le rinofaringiti, otiti, tosse e raffreddore di origine infettiva.
  • L'Echinacea ha proprietà cicatrizzanti, anti-infettive, riepitelizzanti.


I virus e batteri influenzali colpiscono maggiormente i bambini sia per la loro fragilità immunitaria e sia per le abitudini di comportamento, ad esempio i bambini tra i 3 e i 6 anni non riuscendo a soffiarsi bene il nasino, il muco rimanendo depositato nella cavità nasale agevola la moltiplicazione batterica proliferando starnuti e nasi gocciolanti. Il periodo di maggiore incubazione per questi virus e batteri va da ottobre a maggio.

E' opportuno quindi, soprattutto per soggetti deboli, quali bambini ed anziani, prendere le dovute contromisure utilizzando rimedi naturali che possano lenire e contrastare gli agenti batterici responsabili della  tosse e raffreddore e di tutte le manifestazioni virali che influenzano il cavo orale.

Da alcuni studi è emerso che i virus scatenanti il raffreddore sono 5, con oltre 250 varianti note.

E' noto che raffreddore si contrae maggiormente per via aerea, respirando infetta o per contatto diretto. La reazione principale è la produzione di secrezione nasale che ingabbiando i virus e batteri li coinfluisce prima nella gola e poi nello stomaco ove vengono distrutti dai succhi gastrici.

Non bisogna mai trascurare il raffreddore e la tosse, in quanto si può incorrere a patologie più gravi  quali la bronchite, polmonite, rino otite, rino sinusite.

  • Marca: Phito Salus
  • Codice Prodotto: 462
  • Disponibilità: Disponibile
  • 11,00€
  • 9,90€

Tag: phito broncal, sciroppo, tosse, problemi respiratori, bronchi

Le informazioni fornite su Erboristerie.net sono di carattere generale e al solo scopo informativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio di un Medico o di altri operatori sanitari. Le informazioni riguardanti le procedure mediche, posologie e/o descrizioni di integratori nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno esclusivamente uno scopo rappresentativo e non devono permettere di conseguire la capacità e l'esperienza, insopprimibile, per il loro uso o la pratica. In qualsiasi caso è consigliato il consulto di un Medico!