Un amico di fegato e pelle, disintossicante e depurativo
L'Epadren è un prodotto ad azione depurativa, disintossicante e drenante, migliora visibilmente lo stato della pelle. Pur non essendo un lassativo, regola le funzioni intestinali. Epadren agisce da epatoprotettore, indicato come ausilio nelle terapie disintossicanti. Tutte le piante contenute hanno azione colecistica, cioè favoriscono la secrezione della bile ed inoltre aumentano lo svuotamento della cistifellea, stimolando la muscolatura liscia. La Bardana ha azione depurativa con effetti evidenti anche sulla pelle rendendola liscia, compatta e luminosa.
Il fegato essendo responsabile di molte funzioni vitali è uno degli organi più importanti per il nostro corpo. E' opportuno quindi sincerarsi che svolga al meglio i propri compiti.Il fegato aiuta ad eliminare le tossine presenti nel corpo e crea la bile e alcune sostanze biochimiche indispensabili per l'apparato digerente.
Il fegato riesce anche ad autogenerarsi sostituendo le proprie cellule deteriorate con le nuove. Tuttavia il fegato potrebbe anche non riuscire ad auto-rigenerarsi. Moltissimi problemi comuni possono dipendere da una cattiva funzionalità epatica. Ne menzioniamo alcuni che possono indicare sintomi lievi di problematiche epatiche: dolori muscolari, emicrania, secchezza delle fauci, sfoghi cutanei, intolleranza a cibi, ittero, problemi intestinali, basse difese immunitarie a infezioni virali o batteriche.
Sintomi che possono indicare problematiche epatiche più gravi e che, in loro presenza, è indicabile maggiore attenzione sono: affaticamento sia fisico che mentale, diarrea, stitichezza, urine colore giallo-scuro, nausea e vomito, perdita di appetito, ittero, gambe e pancia gonfi, perdita della capacità di coagulazione con manifestazione di lividi.
E' bene quindi attenersi a poche e semplici regole per evitare che il fegato si ammali. Innanzitutto seguire una alimentazione corretta e non abbondante, privilegiando alimenti ricchi di carboidrati ossia pane, pasta, riso, zucchero, miele. Alimentarsi con carni, pesci, formaggi magri. Privilegiare legumi, patate bollite, verdura cotta o cruda, frutta fresca di stagione. Soprattutto evitare l'alcool e il fumo.