I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare ne accetti l'impiego.   Info

Arancio amaro (integratore alimentare) - 10 ml - Essentia - Oli essenziali purissimi - Alta Natura

-19% Arancio amaro (integratore alimentare) - 10 ml - Essentia - Oli essenziali purissimi - Alta Natura
Flacone da 10 ml
Olio essenziale purissimo di Arancio amaro.
- USO INTERNO (PER INGESTIONE): si suggerisce l'assunzione di 2/3 gocce al giorno di Olio essenziale di Arancio amaro diluite in poca acqua.
- DIFFUSORE DI ESSENZA: versare 10 gocce di Olio essenziale di Arancio amaro per profumare l'ambiente in un bicchierino.
- PURIFICATORE D'ARIA: versare 2/3 gocce di Olio essenziale di Arancio amaro su un fazzoletto, sul cuscino, nella vaschetta dei termosifoni ecc.
- MASSAGGIO: impiegare da 6 a 8 gocce di Olio essenziale di Arancio amaro in 2 cucchiai di olio base massaggiare sulla pelle.
- BAGNO: impiegare da 4 a 10 gocce nell'acqua della vasca è consigliata acqua tiepida.
- DOCCIA: impiegare 3-4 gocce su un guanto di spugna bagnato e massaggiare delicatamente tutto il corpo.
- INALAZIONE MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO: portare ad ebollizione acqua versata in un pentolino, toglierla dal fuoco e aggiungere 7/8 gocce di Olio essenziale di Arancio amaro, coprire la testa con un asciugamano e respirare il vapore.
- PSORIASI, ECZEMI, ACNE, PELLE GRASSA: frizionare 2-3 gocce di prodotto sulla parte interessata fino al riscaldamento della stessa.
- IGIENIZZATORE E ANTI-INSETTI: Per igienizzare, disinfettare e tenere lontano gli insetti dagli ambienti domestici versare 5-6 gocce insieme al normale detergente e procedere alla pulitura dei locali.
- RIGENERATORE DI PROFUMO: Con 9-10 gocce di Olio essenziale di Arancio amaro è possibile rigenerare il profumo dei fiori secchi e Pot-pourri 10 gocce rigenera il profumo dei vostri fiori secchi e potpourri.
- PEDILUVIO, MANILUVIO, SEMICUPI: 7-8 gocce in una vaschetta con acqua calda.
Non utilizzare il prodotto per uso interno (ingestione) in caso di pressione sanguigna alta o in presenza di patologie cardiache e in casi di ipertiroidismo.
In caso di uso esterno non tenere il prodotto a diretta esposizione dei raggi solari poichè con la fotosensibilizzazione si possono manifestare eruzioni cutanee, rossore, bruciori e pruriti.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Captcha

Disinfettante, antisettico, combatte il raffreddore, deodorante e aromatizzante per profumare gli ambienti, usato in aromaterapia come rilassante


L'Olio essenziale di Arancio amaro (Citrus aurantium L.) chiamato anche Melangolo viene ricavato dall'omonimo albero. Originario dell'India cresce in zone a clima subtropicale. In Italia è presente soprattutto in Sicilia.

 

L'Olio essenziale di Arancio amaro vanta molte proprietà e benefici:

  • Eupeptico in quanto stimola l'appetito e favorisce la digestione;
  • Carminativo perchè incentiva l'evacuazione dei gas presenti nello stomaco e intestino;
  • Antisettico in quanto combatte le infezioni agendo come battericida e antimicotico;
  • Ottimo anche per igienizzare e disinfettare gli ambienti domestici. Tiene lontano gli  scarafaggi e altri insetti e previene l'insorgere di muffe;
  • Spasmolitico in quanto contrasta le contratture muscolari;
  • Tonico se applicato prima dei massaggi riesce a rinvigorire le zone trattate;
  • Aiuta a contrastare la psoriasi, gli eczemi, l'acne e la pelle grassa;
  • Migliora l'umore e contrasta la depressione. Molto utile in caso di malumore in quanto genera allegria e contrasta le inquietudini.

Nella scheda Modo d'uso ci sono i consigli utili per come utilizzare al meglio questo prezioso componente.

  • Marca: Alta Natura
  • Codice Prodotto: 20
  • Disponibilità: Disponibile
  • 7,00€
  • 5,70€

Tag: arancio amaro, olio essenziale, aromatizzante, antisettico, profumatore ambiente

Le informazioni fornite su Erboristerie.net sono di carattere generale e al solo scopo informativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio di un Medico o di altri operatori sanitari. Le informazioni riguardanti le procedure mediche, posologie e/o descrizioni di integratori nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno esclusivamente uno scopo rappresentativo e non devono permettere di conseguire la capacità e l'esperienza, insopprimibile, per il loro uso o la pratica. In qualsiasi caso è consigliato il consulto di un Medico!